Seleziona una pagina

Le pulizie degli uffici viene solitamente affidata a una ditta esterna specializzata in questo tipo di operazioni, che in apparenza possono sembrare molto più semplici rispetto ad altri ambiti ma che in realtà devono essere effettuate utilizzando prodotti ad hoc e procedendo con cura alla pulizia di monitor, PC e altri dispositivi elettronici delicati e forieri di acari, germi e batteri.

Per i lavori di pulizie di uffici a Perugia, scegliere la Ferracci Patrizia Impresa di Pulizie significa beneficiare di preventivi personalizzati, di personale qualificato e di risultati finali di grande qualità. Per maggiori dettagli consultate il sito dell’azienda, in cui troverete i contatti telefonici e telematici con cui interfacciarvi con essa.

I prodotti indispensabili per una pulizia degli uffici ottimale

Utilizzare buoni disinfettanti assieme ai panni in microfibra costituisce un modo efficace per rimuovere polvere, germi e batteri. In particolare la microfibra assorbe polvere e allergeni, una caratteristica estremamente utile per coloro che hanno particolari sensibilità alla polvere, agli acari o ad altre microparticelle.

Eliminare la polvere è perciò d’importanza fondamentale al fine di non diffondere malattie negli ambienti d’ufficio e per mantenere il buono stato di salute dei soggetti allergici, che in casi di reazioni particolarmente gravi possono rischiare anche la vita.

Per rimuovere la polvere in maniera efficace esistono, oltre agli appositi panni elettrostatici, anche prodotti specifici in grado di evitare il suo deposito per alcuni giorni grazie a uno strato protettivo che verrà steso sui ripiani, sulle scrivanie e sugli altri mobili dell’ufficio.

Computer, telefoni e dispositivi elettronici

Oltre alla pulizia di mobili, scaffalature, librerie e scrivanie, anche i computer, i relativi monitor, i telefoni, le tastiere e gli altri dispositivi elettronici devono essere puliti con la massima cura: infatti la pulizia degli uffici passa anche attraverso la sanificazione di tutti questi macchinari, che spesso sono veri e propri nidi di germi e agenti patogeni.

In particolare tastiere del computer e telefoni, che vengono utilizzati frequentemente e sono a contatto con mani, bocca e orecchie, devono essere disinfettati con cura al fine di non diffondere malattie all’interno di tutto l’ufficio.

Per quanto riguarda la pulizia dei computer, basta un semplice panno in microfibra imbevuto di detergente neutro, il quale non intaccherà minimamente il suo funzionamento.

Particolare attenzione deve essere prestata invece ai monitor: infatti non bisogna versare il prodotto direttamente su di essi, né graffiarlo con spugne o altri oggetti che non siano dei panni leggeri in microfibra, gli unici adatti a rimuovere lo sporco senza inficiare le caratteristiche degli schermi.